“Nulla si perde. Ciò che è passato non passa mai. Resta presente e agisce perché ciò che è accaduto ci ha strutturati, diventando parte della nostra carne. Certi trascorsi possiamo non sentirli, non avvertirne la presenza, ma ci sono; certi altri invece li sentiamo in tutta la loro forza. Sono talmente vivi che pervadono del loro colore ogni angolo e ogni attimo del presente che si sta vivendo.Questo perdurare del già vissuto che tinge di sé il presente può essere così intenso da impedire che accada un vero presente perché da subito l’attimo che si sta vivendo si trova assimilato nel modo d’essere del vissuto perdurante. Ci sono modi perduranti che colorano di buono il presente, altri per i quali il perdurare è una sofferenza sottile che si infiltra in ogni attimo vissuto, rendendo più accidentato il sentiero della ricerca.”
Portare ordine e armonia sarà il primo capitolo del nostro corso di yoga. Portare ordine affinché ogni parte di noi svolga il suo compito, senza perdersi, libera di viaggiare nel qui e ora. Portare ordine affinché corpo, emozioni e pensieri siano diretti al nostro stare bene. Le pratiche che ci aiuteranno da fine settembre saranno come una strada per noi, un invito a cercare casa dentro, a creare lì il nostro fuoco, lì la nostra centratura.
I miei corsi si svolgono sia in presenza, presso il mio studio a Cadoneghe, che online su piattaforma Zoom.
I corsi in presenza:
- Lunedì 19.00-20.15
- Martedì 9.30-10.45
- Mercoledì 9.30-10.45
- Giovedì 18.00-19.15
Il costo delle lezioni in presenza è di 60 euro il pacchetto da quattro lezioni (mensile), con possibilità di recupero il mese successivo di una lezione.
È previsto un pagamento di 10 euro di contributo assicurativo.
I corsi online
- Martedì 19.00-20.15
- Giovedì 9.30-10.45
Il costo delle lezioni online è di 40 euro il pacchetto di quattro lezioni (mensile). La lezione sarà registrata e resta disponibile per il recupero.