Art Counseling

Ognuno di noi attraversa periodi difficili. Per i più svariati motivi possiamo sentirci scoraggiati, soli e poco fiduciosi. Spesso però sono proprio il disagio e la confusione a farci intraprendere un cammino nuovo, ad essere punto di partenza di un percorso di riorganizzazione interiore e di riappropriazione di quel potenziale che è nascosto nella parte più profonda del nostro essere.

Il mio lavoro di counselor si avvale di due importanti strumenti: il corpo e l’arte espressiva.

Il corpo ci dona una grande possibilità, che è quella di imparare a sentirci. Durante i nostri incontri ti chiederò spesso di chiudere gli occhi e di cominciare ad ascoltare i segnali che arrivano proprio da lì. Imparerai con me a cogliere l’energia che passa attraverso i muscoli, a lasciarla scorrere, a gestire il respiro, a nutrire quella capacità di attenzione che ti permette di essere più presente ai tuoi stati d’animo.

Accanto a questo lavoro fisico-energetico ti proporrò delle esperienze artistiche che saranno finalizzate non tanto alla creazione di qualcosa, ma a dare una forma alle emozioni che di volta in volta emergeranno. A volte utilizzeremo i colori, a volte le immagini, altre volte ancora ci concentreremo sulla scrittura. Saranno tutti modi per liberare intuizioni e forze sconosciute da cui poter osservare in modo nuovo problemi e difficoltà, trovando la via della comprensione.